Gaia Calamai

Informazioni
  • info@holisticgaia.life
Biografia

Ciao a tutti, mi chiamo GAIA, fu mio nonno a darmi questo nome non appena nacqui; Gaia, in primis come la Madre Terra, per lui così importante, ma anche sinonimo di gioia e allegria, che da allora mi porto dietro, così come di mio nonno porto dentro un percorso di crescita spirituale che lui ha fatto in silenzio, ma che io ho ritrovato nei libri della sua grande biblioteca buttandomici a capo fitto fin da piccola.

Nell’estate dei miei 17 anni, mentre i miei amici si divertivano al mare, io prendevo il Primo Livello di Reiki nello studio di Anna, pranoterapeuta dei miei nonni e fedele consigliera nei miei anni di adolescenza e maturità.


E così ho proseguito nella mia continua ricerca di un senso che andasse al di là alla mera realtà che ogni giorno ci circonda , qualcosa che potesse spiegare molte cose, le cose che non vediamo, frequentando corsi di Yoga in vari paesi d’Europa, fino a diventare istruttrice di YOGA INTEGRALE con approccio Anukalana, uno Yoga teso ad equilibrare corpo e mente, uno Yoga il cui fluire di posizioni quasi ipnotico non può che accompagnarti alla fase della meditazione.

Ho fatto tanti altri percorsi, avvicinandomi anche al buddismo e al tantra, e al di là di cosa posso aver preservato o meno di entrambi a livello di insegnamento, sicuramente mi hanno aperto un mondo sulla potenza dei mantra e della loro recitazione.


Alla ricerca di una scuola che potesse appagare la mia sete di conoscenza mi sono imbattuta in una conferenza tenuta in un palazzo storico fiorentino, rimanendone ammaliata. Ho così scoperto ENERGHEIA, la prima scuola italiana di Formazione per Terapeutici Esoterici.

Era quella la mia strada, tre anni di corso di lavoro sui ‘piani altri’, sui piani sottili, mettendomi in gioco, scoprendo velo dopo velo me stessa e trovandomi difronte alle difficoltà che lo scoprirmi presentava; tre anni che ho percorso conoscendomi e ridendo, ma anche ringhiando, soffrendo e volendo più volte abbandonare: tre anni che però hanno cambiato profondamente la mia esistenza, in assoluto il più bel percorso che mi potessi regalare. E’ così che finalmente sono diventata un INSEGNANTE dell’associazione ATMAN, per poter supportare chi è alla ricerca delLa Verità, fuori e dentro di sè, sia attraverso corsi di MEDITAZIONE che attraverso sedute individuali di RAJA YOGA e RIEQUILIBRIO DEI CHAKRA.


Mi attende un meraviglioso percorso costellato di preziose persone che a me avranno desiderio di rivolgersi. Namastè. 


VISITA IL MIO SITO PER PRESENTAZIONI E CORSI CLICCARE SU: www.holisticgaia.life - DATE E ORARI FLESSIBILI - CORSI PRESSO STUDIO PRIVATO - ZONA PORTA ROMANA - FIRENZE 


Corsi
Clicca su dettagli per maggiori informazioni

Meditazione La Psicologia dello Yoga

Vai al corso

Meditazione Fondamenti e Tecniche

Vai al corso

Contatta Gaia
Inserisci il tuo indirizzo email
L'Interessato dichiara di aver preso visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali fornita da ATMAN - La luce dell'anima - Associazione Culturale ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR

Cerca il tuo corso di Meditazione e Yoga

Utilizza il motore di ricerca per trovare il tuo corso di Meditazione e Yoga in tutto il territorio nazionale e in Svizzera.