Isabella Marodin

Informazioni
  • 3478559025
  • isa.seva@libero.it
Biografia

Ciao, sono Isabella, un’Anima in cammino. Ancora ragazzina ho iniziato ad interessarmi di Astrologia, mi piaceva quel “terreno” strano, poco decifrabile ma per me molto affascinante e che mi chiamava alla sua scoperta. Successivamente mi sono interessata di Occultismo in modo molto dilettantesco fino a capire che la mia vera passione risiedeva e risiede tuttora nel “vedere dietro la porta” e con questo intendo cercare di conoscere ciò che non è immediatamente visibile e percepibile con i cinque sensi ordinari. Ho conseguito il diploma di Infermiera nel 1990 e da allora ho sempre lavorato in ambito sanitario, spesso in emergenza/urgenza fino all’esperienza in Hospice per malati oncologici terminali durata più di otto anni che mi ha aperto gli occhi e la vista su altre realtà di vita. Nel 2011 ho conseguito il diploma di Counselor Psicosintesista, nel 2015 la Laurea in Filosofia e nel 2021 la Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche con una tesi sulla “Caverna” di Platone e la sua drammatica similitudine con l’esperienza di vita che tutti viviamo da due anni a questa parte in maniera più o meno dolorosa. Nel frattempo, nel 1996 in un bar della mia città ho incontrato i volantini dell’associazione Atman che informavano circa la scuola Energheia ed i corsi propedeutici di meditazione. Da lungo tempo cercavo delle possibilità di apprendere a meditare ma i vari tentativi non mi avevano soddisfatta. Tornai a casa e misi i volantini in un cassetto. Due anni dopo mia madre morì ed io mi ricordai dei volantini. Chiamai per iscrivermi alla scuola Energheia ma fui dirottata verso un corso introduttivo che frequentai con gioia e curiosità e, sì, anche aspettativa. L’anno successivo mi iscrissi ad Energheia ed ogni volta che andavo a lezione sentivo e vedevo dentro me una bimba festante che faceva capriole di felicità: questo è un vissuto che mai mi ha abbandonata negli anni a venire, ogni volta che frequentavo un corso, un seminario, un aggiornamento… Anche oggi è così…non posso dire che il cammino non sia stato faticoso, incazzoso ma MAI ho dubitato che il sentiero intrapreso fosse stato il desiderio effimero di un momento o che non valesse la pena affrontarlo. Sono passati più di vent’anni ma sono ancora qui a cercare di comprendere me stessa e la Vita; ho fatto dei passi nell’ambito della Conoscenza ma ad un certo punto ho compreso che se non condividevo con altri ciò che apprendevo dai libri, dalle mie esperienze, da talune intuizioni, tutto ciò che mi colmava l’esistenza sarebbe stato uno “sterile nulla”. Sono qui, a disposizione, per quanto riesco e mi è possibile ma ho compreso che giorno dopo giorno la Vita offre ad ognuno di noi possibilità insperate di essere il meglio di noi e, che fare, se non condividere? Grazie.

Isabella Marodin non ha nessun corso attivo!
Contatta Isabella
Inserisci il tuo indirizzo email
L'Interessato dichiara di aver preso visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali fornita da ATMAN - La luce dell'anima - Associazione Culturale ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR

Cerca il tuo corso di Meditazione e Yoga

Utilizza il motore di ricerca per trovare il tuo corso di Meditazione e Yoga in tutto il territorio nazionale e in Svizzera.